Gastroenterologo Roma Dott. Ph.D. Maurizio Onorato

La lunga carriera del Dott. Ph.D. Maurizio Onorato Roma è difficilmente descrivibile in poche righe. Ha conseguito nel 1995 la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”, già durante gli anni universitari è stato Medico Interno Universitario con compiti assistenziali presso la III Clinica Chirurgica. Successivamente, nel 2001, ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva. Il curriculum studiorum del gastroenterologo Roma si è poi successivamente arricchito di un dottorato in Epatologia Sperimentale e Clinica, nel 2006, con una tesi sperimentale sui fattori di crescita e markers tumorali nel siero e nella bile dei pazienti. Il contesto universitario è uno dei punti focali della carriera del dottor Onorato, il quale è membro delle maggiori società scientifiche del suo ambito di ricerca, come ad esempio la Società Italiana di Endoscopia Digestiva, e ha all’attivo 30 pubblicazioni su importanti riviste nazionali ed internazionali e libri. Ha partecipato a numerosi congressi, sia come partecipante sia come relatore. 

Ha poi svolto un’importante esperienza come professore all’interno dell’Università Sapienza, dal 2004 al 2010, anni in cui ha insegnato a studenti e specializzandi della Divisione di Gastroenterologia del Dipartimento di Medicina Clinica, svolgendo anche esercitazioni teorico-pratiche. Il gastroenterologo Roma non è però soltanto un professore, né tantomeno un ricercatore, e svolge anzi dal 2001 attività da libero professionista presso case di cura private, quali la clinica Mater Dei, Paideia, Villa del Rosario e Quisisana. Fino al 2010 ha anche svolto la sua professione presso il Policlinico Umberto I di Roma, oggi si occupa invece solo dell’attività nelle Casa di cura Mater Dei, situato in Via Antonio Bertolini 34, a Roma. 

La professionalità e la competenza messe a disposizione dal gastroenterologo Roma si rivolgono a tutti coloro i quali accusino problemi agli organi dell’apparato digerente e alle ghiandole responsabili dell’assorbimento dei nutrienti, quali pancreas e fegato. Le malattie di questi organi sono le più varie, si va da semplici stitichezze o gastriti ai polipi o tumori al colon. In particolare il Dottor Onorato è specializzato nell’attività di colonscopia, la quale non è soltanto un’attività da svolgere a fini diagnostici in grado da individuare tumori nella loro fase nascente ma anche un modo per asportare direttamente cellule pretumorali prima che si trasformino in neoplasie maligne. È possibile contattare il Dott. Onorato telefonicamente o per mail. Si consiglia di non esitare in caso di disturbi, una semplice visita può salvare la vita.

Servizi

Il primo servizio che un medico, di qualunque genero esso sia, può e deve offrire al proprio paziente è una grande professionalità, condivisa non con supponenza ma anzi con empatia per la sofferenza ed il dolore. Il Dott. Ph.D. Maurizio Onorato Roma è ben consapevole di questo e mette a disposizione il meglio per i suoi pazienti, non solo grazie alla sua trentennale esperienza e ad una grande cortesia ma anche grazie ai macchinari innovativi e ad un aggiornamento costante sulle nuove tecniche esistenti. Il gastroenterologo Roma è specializzato nelle malattie degli organi dell’apparato digerente e, grazie ad un dottorato in Epatologia, anche nelle malattie di ghiandole fondamentali per la sopravvivenza, come ghiandole e fegato. Il dottore oggi opera come libero professionista nelle case di cura private, in particolare presso le cliniche Mater Dei, Paideia, Villa del Rosario e Quisisana. 

Oltre a questo riceve su appuntamento presso il centro di cura Mater Dei, situato in Via Antonio Bertolini 34, a Roma.Se è opportuno dunque contattare il dottore in caso di gastriti, stitichezze, diarree o coliti, è invece assolutamente necessario contattare il gastroenterologo Roma in casi più gravi come acalasia, calcoli, polipi intestinali e tumori al colon. In particolare il Dottor Onorato è specializzato in materia di diagnosi e cura al cancro colorettale, grazie ai numerosi studi condotti sull’argomento. Lo specialista è dunque uno dei migliori professionisti a cui affidarsi in caso sia opportuno effettuare una colonscopia, la quale non è solo uno strumento diagnostico ma anche un efficace metodo per asportare cellule pretumorali prima che queste si trasformino in neoplasie maligne. Le tecniche diagnostiche endoscopie messe a disposizione dal medico romano sono tra le più innovative esistenti. È possibile contattare il medico per fissare un appuntamento sia per telefono sia per mail, non solo per curare malattie purtroppo già esistenti ma anche per un’efficace attività preventiva.

La storia di Dott. Ph.D. Maurizio Onorato

Gastroenterologo Roma